4 febbraio 2016 – ore 10.30 – Palazzo Ferrajoli, Piazza Colonna 355, Roma
La lotta al cancro è una delle priorità del Servizio Sanitario Nazionale per l’elevata incidenza della malattia e per il suo pesante impatto sociale ed economico.
Ogni giorno nel nostro Paese, circa 1.000 persone ricevono una diagnosi di tumore e si stimano ogni anno oltre 300.000 nuove diagnosi di questa malattia. Fortunatamente però grazie agli screening, alle diagnosi precoci e ai progressi della ricerca e delle terapie questa terribile malattia è divenuta in moltissimi casi curabile, dalla quale si può guarire o, comunque, convivere: il cancro sta diventando infatti sempre più una malattia cronica, come altre, che consente alle persone che ne sono colpite di tornare a svolgere le attività quotidiane comprese quelle lavorative.
La Giornata Mondiale contro il Cancro è un’occasione importante per puntare i riflettori su questa malattia, facendo conoscere ai cittadini, attraverso le iniziative di sensibilizzazione messe in campo e la diffusione di una corretta informazione, tutto quello che si può fare per combatterla e prevenirla.
Brochure: Lotta al Cancro: Sfide e Prospettive